The Tragedy Of Macbeth, il nuovo teaser del film di Joel Coen

0
252

Il teaser di “The Tragedy of Macbeth”, il nuovo film di Joel Coen in anteprima mondiale il 14 gennaio 2022 su Apple TV+

Apple e A24 hanno diffuso online il nuovo teaser di The Tragedy of Macbeth, il primo film di Joel Coen senza il fratello Ethan, che ha deciso di seguire la sua passione per la drammaturgia.

Denzel Washington e Frances McDormand recitano nell’adattamento audace e feroce di Joel Coen, una storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia rabbiosa.

Nel cast di The Tragedy of Macbeth troviamo Bertie CarvelAlex HassellCorey HawkinsKathryn HunterHarry Melling e Brendan Gleeson; Coen è tornato a lavorare con i suoi storici collaboratori tra cui Bruno Delbonnel come direttore della fotografia, Mary Zophres come costumista e Carter Burwell come autore della colonna sonora. Coen, oltre a dirigere, produce il film insieme a McDormand e Robert Graf.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al 59° New York Film Festival lo scorso 24 settembre e uscirà nelle sale di tutto il mondo entro la fine dell’anno, prima del lancio su Apple TV+ programmato per il 14 gennaio 2022.

The Tragedy Of Macbeth teaser

Joel Coen torna a lavorare con la moglie Frances McDormand da Ave, Cesare! del 2016.

Il classico di Shakespeare fu adattato per la prima volta al cinema da Orson Welles nel 1948 e ne seguirono numerosi adattamenti. La storia ruota attorno a un signore scozzese che viene convinto da un trio di streghe che è destinato a diventare il re di Scozia. Con l’aiuto della sua ambiziosa moglie, fa di tutto per raggiungere il suo scopo. Michael Fassbender e Marion Cotillard sono stati i protagonisti dell’ultima versione diretta da Justin Kurzel.

Fonte: Comunicato Stampa