Sarà Peter Dinklage il protagonista del reboot di “The Toxic Avenger”, diretto da Macon Blair

La nuova versione di The Toxic Avenger con protagonista l’ex Tyrion Lanninster di Game Of Thrones Peter Dinklage sarà un rivisitazione moderna del cult del 1984 di Troma Entertainment.

La trama del classico del 1984, intitolato in Italia Il Vendicatore Tossico, seguiva la storia di un ragazzo preso in giro e bullizzato da tutti, Melvin Ferd, che si trasformava in un vendicatore mutante dopo essere caduto in un bidone di rifiuti radioattivi.

Costato 500 mila dollari, il film si discostava dalla passate produzioni della Troma. Il successo di questa pellicola arrivò – come spesso accade – grazie al passaparola e a una serie di proiezioni di mezzanotte al Bleecker Street Cinemas di New York.

Il successo di pubblico ha portato negli anni ai sequel The Toxic Avenger Part II, The Toxic Avenger Part III: The Last Temptation of Toxie, e Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV.

peter dinklage the toxic avenger

Macon Blair ha debuttato nel 2017 con I Don’t Feel at Home in This World Anymore, film con Melanie Lynskey e Elijah Wood, vincitore del Gran Premio della Giuria U.S. Dramatic al Sundance del 2017.

I creatori del franchise originale, Lloyd Kaufman e Michael Herz, saranno i produttori esecutivi.

Peter Dinklage sarà nel nuovo film musicale del regista Joe Wright Cyrano, scritto da Erica Schmidt e tratto dall’omonimo musical teatrale di Schmidt del 2018, anch’esso basato sull’opera di Edmond RostandCyrano de Bergerac“.

Fonte: Deadline