Dopo aver ricoperto il ruolo di intrepido sterminatore di cattivi nella saga di Taken e nel recente Un Uomo Tranquillo, Liam Neeson torna ad abbracciare le armi… stavolta nei panni di un sicario smemorato in cerca di vendetta.
L’attore irlandese sarà infatti protagonista del remake americano di Memory of a Killer che uscirà con il titolo Memory.

Il film sarà diretto da Martin Campbell (Casino Royale), mentre Dario Scardapane si occuperà della sceneggiatura.

La pellicola è basata su The Alzheimer Case (De Zaak Alzheimer, noto anche come Memory of a Killer), film del 2003 diretto dal belga Erik Van Looy e tratto da un romanzo di Jef Geeraerts.

The Alzheimer Case narra dell’assassino su commissione Angelo Ledda, il quale accetta un ultimo incarico dopo che gli è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer.
Quando scopre che uno dei suoi bersagli è una ragazzina di 12 anni coinvolta in uno scandalo, Angelo rifiuta di portare a termine il lavoro. L’organizzazione criminale che lo ha assunto manda quindi un altro sicario a uccidere lui e la bambina.
Nel frattempo, due poliziotti indagano su degli omicidi che riconducono ad Angelo.
Sul suo cammino di vendetta verso i suoi ex mandanti, l’uomo dovrà fare i conti con la polizia e la sua labile memoria.

Le riprese di Memory sono state fissate per agosto.
Teddy Schwarzman (The Imitation Game), Ben Stillman (Gold) e Michael Heimler saranno i produttori esecutivi del progetto.

Fonte: Deadline