Jason Kilar, il fondatore di Hulu, è stato nominato CEO di WarnerMedia. Kilar assumerà ufficialmente la carica il 1° maggio prendendo il posto di John Stankey, che da settembre è a capo della AT&T, la compagnia di telecomunicazioni che ha incorporato la WarnerMedia nel 2018 quando quest’ultima era ancora nota come Time Warner.

La scelta di una persona come Kilar è stata fatta in base alla visione dello streaming come nuova frontiera nel futuro della WarnerMedia. Dopo il suo insediamento, Kilar lancerà la nuova piattaforma streaming HBO Max.

Jason è un dirigente dinamico con il profilo giusto per portare WarnerMedia nel futuro. La sua esperienza nei media, nell’intrattenimento e nello streaming diretto al consumatore  fa di lui l’uomo perfetto per la compagnia. Sono entusiasta di averlo come nuovo leader per il successo di WarnerMedia. Il nostro team guidato da Bob Greenblatt, Ann Sarnoff, Gerhard Zeiler e Jeff Zucker ha fatto un ottimo lavoro nel fissare nelle menti e nei cuori dei consumatori i nostri marchi. Con l’arrivo di Jason nella famiglia WarnerMedia e il lancio di HBO Max abbiamo tutte le carte giuste per posizionare strategicamente il nostro portfolio di marchi, talenti e una ricca libreria di proprietà intellettuali per una futura crescita” ha dichiarato Stankey.

Dal 1997 fino al 2006 Kilar è stato dirigente senior presso Amazon. Nel 2007 ha creato il servizio streaming Hulu da una joint venture tra la Fox e la NBC Universal e nel 2013 ha abbandonato il suo posto presso Hulu in seguito a delle controversie con i proprietari riguardo alla gestione futura della compagnia. Ora Disney ha inglobato Hulu dopo l’acquisizione della 21st Century Fox.

Kilar ha dichiarato quanto segue a proposito del suo nuovo incarico:”Sono davvero emozionato per questa opportunità di portare WarnerMedia nel futuro, insieme a un team di prim’ordine. Le storie ben raccontate hanno sempre contato, e ora più che mai contano in questi momenti così duri per tutto il mondo. Sarà un privilegio inventare, creare e servire con queste persone talentuose. Non vedo l’ora che arrivi il 1° maggio.

Fonte: Variety