The Sandman: arriva il signore dei sogni di Neil Gaiman nel trailer Netflix

0
1065

Dopo l’anteprima dello scorso settembre Netflix annuncia che il Signore dei Sogni arriverà su Netflix il 5 agosto

Il nuovo trailer che annuncia la data di uscita su Netflix di The Sandman ci mostra molto di più del first look del TUDUM dello scorso settembre. La trasposizione del fumetto di Neil Gaiman uscito fra il 1989 e il 1996 per la DC comics che narra le vicende di Sogno, un essere antropomorfo e pura personificazione dei sogni e delle storie è fra le uscite più attese dell’estate 2022.

La sua affascinante figura possiede diversi nomi tra i quali Morfeo, Oneiros, il plasmatore, il principe delle storie e altri ancora. Sogno è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell’esistenza umana come la morte o la disperazione.

La serie è descritta come una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda sono perfettamente intrecciati . The Sandman si concentrerà sulle persone e i luoghi colpiti da Morfeo, il re dei sogni, mentre cerca di correggere tutti gli errori cosmici e umani che ha commesso durante la sua vasta esistenza.

Nel cast Tom Sturridge (Velvet Buzzsaw), Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), Vivienne Acheampong (Le Streghe), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Charles Dance (Mank), Asim Chaudhry (Wonder Woman 1984) e Sanjeev Bhaskar (Yesterday).

Allan Heinberg (Wonder WomanGrey’s Anatomy) è la showrunner e produttrice esecutiva insieme a Gaiman e David S. Goyer (Batman BeginsIl Cavaliere Oscuro). GaimanGoyer e Heinberg sono anche co-autori del progetto.

LA SINOSSI

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

I NUOVI CHARACTER POSTER

IL NUOVO POSTER

sandman gaiman netflix

Fonte: Netflix