Un irriconoscibile Bradley Cooper è Leonard Bernestein nelle prime foto del film di casa Netflfix “Maestro”

Il make-up artisti premio Oscar per L’Ora più buia e Bombshell, Kazu Hiro, è il fautore dell’incredibile lavoro su Bradley Cooper, trasformato per interpretare il compositore Leonard Bernstein in Maestro.

Diretto e interpretato da Cooper, il film NetflixMaestro” racconterà il travagliato amore di Leonard Bernstein e Felicia Cohn Montealegre (interpretata da Carey Mullingan), una storia che abbraccia più di 30 anni – da quando si sono incontrati nel 1946 ad una festa e continua attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons. Nel cast la star di Stranger Things Maya Hawke nel ruolo della figlia Jamie, Matt Bomer e la new entry Sarah Silverman. Bernstein ebbe relazioni con uomini nel corso della sua vita, e nel 1976 lasciò Felicia per uno di loro. La convivenza durò solo un anno, Leonard infatti tornò dalla moglie per accudirla dopo la diagnosi di cancro ai polmoni che la portò a morire a soli 56 anni il 16 giugno 1978.

Si tratta del secondo film diretto da Cooper dopo il successo mondiale di A Star Is Born, presentato alla Mostra di Venezia nel 2018. Cooper interpreterà Bernstein e si occuperà della sceneggiatura insieme al premio Oscar Spotlight, Josh Singer.

LE IMMAGINI

Maestro arriverà nel 2023.

Fonte: IMDb