The Rock produrrà il reboot del Re Scorpione

Una fonte informata e vicina alla produzione ha riferito che la Universal Pictures sta lavorando a un reboot del Re Scorpione.

Dwayne “The Rock” Johnson sarà coinvolto nei lavori, insieme a Dany Garcia e Hiram Garcia, tramite la loro casa di produzione Seven Bucks Production.

dwayne johnson il re scorpione

La versione originale del film risale al 2002, come spin-off della saga La Mummia, e vedeva The Rock nei panni del cattivo. Il film originale lanciò la carriera cinematografica del wrestler, come egli stesso ha dichiarato annunciando il reboot.

Il Re Scorpione è stato il mio primo vero ruolo sul grande schermo e sono onorato ed emozionato all’idea di immaginare questo mito a una nuova generazione. (…) Non avrei avuto la carriera che sono fortunato di avere adesso se non fosse stato per Il Re Scorpione e sono contentissimo che con Seven Bucks Productions possiamo creare le stesse opportunità per altri attori oggi.

Johnson non riprenderà il suo vecchio ruolo nel reboot ma probabilmente sarà presente in ogni caso nel film.

La sceneggiatura invece verrà curata da Jonathan Herman, che nel 2015 si aggiudicò una nomination agli oscar per la sceneggiatura originale di Straight Outta Compton.

Non c’è ancora una timeline per i lavori, seguiteci per futuri updates!

Fonte: The Wrap