The Revenant: Leonardo DiCaprio nelle prime immagini del nuovo western di Iñárritu

1
643
the-revenantDopo aver fatto incetta di nomination agli Oscar 2015 con Birdman, Alejandro González Iñárritu è già tornato all’opera con il suo nuovo lavoro The Revenant, un western ‘sperimentale’ dalle sfumature tipicamente thriller, che vede come protagonista un personaggio d’eccezione, considerato da molti l’attore simbolo della sua generazione: Leonardo DiCaprio.
Definito dallo stesso regista come “un attore incredibile e davvero coraggioso, che riesce ad esprimere attraverso lo sguardo e i suoi occhi una profonda umanità”, la star americana indosserà i panni di Hugh Glass, un cacciatore di pellicce rimasto gravemente ferito da un orso, che si trova a dover pagare due uomini affinché possano aiutarlo a guarire e a rimettersi in forze. Certi di una sua immediata scomparsa a causa delle terribili lesioni riportate, i due decidono di derubarlo e di abbandonarlo impunemente al suo destino. Solo e senza armi, Glass riesce a riprendersi e a percorrere 300 km in mezzo alla natura incontaminata a caccia dei due uomini, determinato a compiere così la sua vendetta.
Le riprese si svolgeranno in Canada e saranno meticolosamente curate da Iñárritu e dal direttore della fotografia  Emmanuel Lubezki, decisi a realizzare una pellicola che possa sorprende gli spettatori, sfruttando esclusivamente la luce naturale nei paesaggi più suggestivi ed incontaminati tra le montagne rocciose del territorio nordamericano. Il tempo per la realizzazione aumenterà considerevolmente, dato che il regista messicano avrà a disposizione solamente poche ore al giorno per girare le sequenze.
Tratto dal romanzo Michael Punke The Revenant: A Novel of Revenge, il film è interpretato da Leonardo DiCaprio insieme a Will Poulter, Domhnall Gleeson, Tom Hardy e debutterà sul grande schermo a Natale 2015 distribuito da 20th Century Fox.
Ecco le prime immagini del film pubblicate in esclusiva da Entertainment Weekly:

the-revenant

the-revenant_innaritu