Insurgent-Movie-Pictures

Eagle Pictures ha annunciato la data di distribuzione in Italia di The Divergent Series: Insurgent, l’adattamento cinematografico del secondo capitolo della saga scritta e ideata da Veronica Roth, che arriverà nelle sale nazionali il prossimo 19 marzo.
La pellicola, diretta dal regista di RedR.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà Robert Schwentke, riprende il racconto iniziato lo scorso anno con Divergent, questa volta seguendo ancor più da vicino la protagonista Tris, interpretata da Shailene Woodley (Colpa delle Stelle), nella sua continua ricerca di alleati e di nuove risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris e Quattro (Theo James) durante la loro fuga, vengono inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), leader della fazione elitaria e dispotica degli Eruditi. In una corsa contro il tempo, i due dovranno scoprire il vero motivo che ha portato la famiglia di Tris a sacrificare la propria vita e la ragione per la quale i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma determinata a proteggere chi ama, Tris con l’aiuto di Quattro, si troverà ad affrontare una serie di sfide impossibili che la porteranno a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che si ripercuoteranno sul futuro del loro mondo.
Oltre a Shailene Woodley e Theo James, stelle in ascesa del firmamento di Hollywood, la pellicola include nel cast anche Kate Winslet, Naomi Watts, Octavia Spencer, Jai Courtney, Miles Teller, Ansel Elgort e Zoë Kravitz.
L’avventura post-apocalittica giungerà a conclusione il 24 marzo 2017 con l’uscita di Allegiant-Parte 2, secondo atto del terzo romanzo della saga, completando così la prima parte Allegiant – Parte 1 che vedremo al cinema tra poco più di un anno, il 18 marzo 2016.
Un’operazione non nuova nel panorama del genere ‘young-adult’, che abbiamo avuto già modo di osservare con il recente episodio di Hunger Games: Il canto della rivolta, anch’esso diviso per finalità commerciali (e di incassi) in due parti.
In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla serie, vi mostriamo il trailer ufficiale in italiano di The Divergent Series: Insurgent: