Due mostri sacri del cinema hollywoodiano lavoreranno insieme nel nuovo film di Steven Spielberg!
Tom Hanks e Meryl Streep saranno i protagonisti di The Post, opera incentrata sullo scandalo del Pentagon Papers.
I fatti risalgono al 1967: il Segretario della Difesa Robert McNamara fece commissionare uno studio sulla guerra del Vietman. Tale ricerca era così segreta che l’allora Presidente Lyndon B. Johnson non ne era a conoscenza. Lo studio era intitolato US-Vietnam Relations, 1945-1967: History of US Decision Making Process on Vietnam Policy.
Nel 1969 Daniel Ellsberg e Anthony Russo, un militare e un ricercatore, iniziarono a fare delle copie da divulgare alla stampa degli omicidi commessi in Vietnam. Nel febbraio del 1971 Ellsberg portò tutta la documentazione a Neil Sheehan del New York Times che cominciò a pubblicare i 134 documenti.
Il Presidente Richard Nixon appena seppe della pubblicazione andò su tutte le furie e tentò di bloccarne la diffusione; la Corte Suprema non glielo permise dando ragione alla libertà di stampa.
Il film è stato scritto da Liz Hannah acquisito dalla Pascal Pictures di Amy Pascal. Il progetto sarà co-finanziato da Fox e Amblin Entertainment, la compagnia fondata da Spielberg.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...