IT: al via le riprese della seconda parte, Stephen King ha visto in anteprima il film

0
2359
it pennywise clown stephen king
stephen king Il gruppo dei "perdenti"
Il gruppo dei “perdenti” del film IT, tratto dal romanzo di Stephen King
Partiranno il 17 marzo a Toronto le riprese della seconda parte di IT, diretto da Andy Muschietti (La Madre) con Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise il clown
A rivelarlo è il sito BloodyDisgusting, il quale specifica che i documenti di produzione parlano di “un gruppo di adulti che torna a Derry per una promessa fatta anni prima”.
Come sapete la seconda parte vedrà il gruppo dei perdenti tornare a combattere l’entità maligna di nome IT. Con i suoi poteri ha dato successo e fortuna ai “perdenti”, in modo da non farli più tornare a Derry.
Quello che aspettavamo è successo! Stephen King ha visto in anteprima il film ed ha apprezzato la pellicola. Seth Grahame Smith ha pubblicato un post a dir posto euforico:
«Steve ha voluto che vi facessi sapere che ha assistito ad una proiezione di IT oggi e che potete smetterla di preoccuparvi perché i produttori hanno fatto un lavoro magnifico»

I can die now. Goodbye. I’m dead. 🎈

Un post condiviso da Seth Grahame-Smith (@instagrahamesmith) in data:

IT è una creatura di natura divina, immortale e con capacità di lettura dell’inconscio di chiunque, abilità che gli permette di assumere qualsiasi forma per avvicinare le sue piccole vittime.
Nella miniserie tv del 1990 il personaggio non è stato approfondito come nel romanzo (se non per quanto riguarda la sua profonda simbiosi con la città di Derry e un legame che influisce inconsapevolmente le persone che vi risiedono), motivo per il quale speriamo che il film di Muschietti si avvicini maggiormente al libro e alla sua atmosfera.
IT  sarà diviso in 2 parti come la miniserie: la prima, ambientata nel 1989, arriverà nelle sale il 18 settembre 2017. Nel cast troviamo, oltre a Bill Skarsgård, anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan GrazerWyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.