Trovato il regista del sequel di The Nun

Il sequel di The Nun ha il suo regista. Warner Bros. ha annunciato che Michael Chavez, già regista di La Llorona e The Conjuring 3, sarà dietro la macchina da presa di The Nun 2.

Chavez sostituisce Corin Hardy che era alla regia del primo capitolo. Alcuni rumor non confermati dicono che la sostituzione alla regia è dovuta al basso apprezzamento del primo film, cosa che ha portato la Warner Bros. a scegliere un regista più vicino al genere horror.

Il primo The Nun, uscito nel 2018, è stato un successo al box office nonostante i pareri negativi di pubblico e critica, risultando il maggior incasso dell’Universo Conjuring ad oggi. Warner Bros. chiede a Michael Chavez di rilanciare, soprattutto a livello qualitativo, le sorti del Conjuringverse, tornando ai fasti delle prime pellicole come The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield.

Le prime notizie del sequel di The Nun risalgono al 2019 dal produttore Peter Safran, ma la conferma ufficiale è arrivata al CinemaCon di Las Vegas, dove sono state mostrate le prime immagini della pellicola.

La sceneggiatura è a cura di Akela Cooper, già autore del film Malignant diretto da James Wan.

Fonte: Bloody-disgusting.com