Patrick Stewart potrebbe tornare in futuro a vestire i panni del Dottor Xavier

Quella in Doctor Strange nel multiverso della follia potrebbe non essere l’ultima apparizione di Patrick Stewart nel Marvel Cinematic Universe.

L’attore britannico, che negli ultimi anni sta vivendo un rilancio della propria carriera, ha parlato a Variety del suo ritorno nei panni di Charles Xavier e non solo:

“È stato un giorno e mezzo di lavoro. Ero in un ambiente molto diverso da quello in cui ero stato in passato, in uno qualsiasi dei film degli X-Men. E proprio come Star Trek: Picard, ero grato per questo, perché potevo pensare in modo nuovo a chi fosse e a come si relazionasse con gli altri. Proprio come Picard, all’inizio ero un po’ incerto se fosse una cosa saggia da fare, dato che Logan era stato un film così potente e lo abbiamo visto morire tra le braccia di Hugh Jackman. Quindi, avendo visto [Multiverse of Madness] lunedì sera, sono molto felice e molto orgoglioso di averne fatto parte”.

L’attore ha anche parlato della sieda a rotelle che “guidava” nel film, che richiama quella dei fumetti e della serie animata degli anni ’90:

“Era molto diverso dalla Porsche che guidavo nei film degli X-Men. Quella era una sedia a rotelle molto veloce, molto manipolativa. E quando ho visto per la prima volta il mostro che stavo per guidare in questo, sono rimasto costernato. Ma andava bene. Ha funzionato molto bene”. 

Solo il futuro ci dirà se l’attore tornerà nei panni del leader degli X-Men. Non ci resta che attendere.

Fonte: Variety 
Patrick Stewart xavier