The Matrix: le riprese a febbraio 2020
Keanu Reeves e Carrie-Annie Moss torneranno entrambi nel sequel di The Matrix
C’è poco da dire. L’annuncio del ritorno di una delle saghe cinematografiche più influenti di sempre ha suscitato non poche aspettative da parte degli appassionati. The Matrix 4 si farà e vedrà coinvolti nuovamente Carrie-Ann Moss e Keanu Revees nei panni ormai celebri dei protagonisti Trinity e Neo.
Non è stato ancora svelato nessun dettaglio sulla trama, né su un possibile ritorno di Laurence Fishburne (Morpheus). Production Weekly pare invece confermare che la lavorazione prenderà il via a febbraio 2020 nella città di Chicago. Il sito ha rivelato anche il bizzarro working title del film: Project Ice Cream. Chiaramente si tratta di un titolo ironico, anche se qualcuno sta già cercando possibili collegamenti con i capitoli precedenti.
Alla regia ci sarà ancora una volta Lana Wachwosky che, in merito al progetto, ha recentemente dichiarato:
“Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici.”
Oltre alla stessa Wachwosky, alla scrittura ci saranno Aleksander Hemon e David Mitchell (Cloud Atlas), mentre il lungometraggio sarà prodotto da Warner Bros.Village Roadshow Pictures.