Don Quixote set
Terry Gilliam sul set di The Man Who Killed Don Quixote
In occasione di un’intervista rilasciata al New York Times, Terry Gilliam ha rivelato con somma gioia di aver quasi ultimato il montaggio di The Man Who Killed Don Quixote, travagliato progetto rimasto in gestazione per ben 17 anni. Le riprese si sono concluse lo scorso giugno.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo quasi finito il montaggio. Adesso stiamo facendo dei piccoli aggiustamenti qua e là ma è praticamente concluso. Abbiamo ancora mesi di lavoro sugli effetti visivi, il suono e la musica. Ma, per quanto riguarda la storia, è finita ed è sorprendentemente fantastica!
Sono sempre restio a essere troppo ottimista o troppo elettrizzato riguardo al film che sto realizzando. Tendo piuttosto a rimanere cinico e un po’ distaccato. Ma tutte le persone che finora l’hanno visto hanno detto di essersene innamorate. Quindi vedremo se hanno ragione.”
Nel cast troviamo Jonathan Pryce (in sostituzione del compianto John Hurt), Michael Palin dei Monty Python, Adam DriverOlga Kurylenko, Stellan Skarsgård e Joana Ribeiro, modella portoghese al suo debutto cinematografico.