The Man Who Killed Don Quixote: terminate le riprese del film di Terry Gilliam

0
608
the man who kill
The Man Who Killed Don Quixote, di Terry Gilliam
The Man Who Killed Don Quixote
The Man Who Killed Don Quixote, di Terry Gilliam
Dopo anni di attesa, il tormentato progetto di Terry Gilliam è finalmente giunto al termine.
Il regista di Brazil e L’esercito delle 12 scimmie ha annunciato su Facebook di aver concluso le riprese di The Man Who Killed Don Quixote.
Chiedo scusa per il lungo silenzio. Sono stato impegnato a fare i bagagli e caricare il camion e ora sono di ritorno a casa. Dopo 17 anni abbiamo completato le riprese di The Man who Killed Don Quixote. Grazie a tutta la squadra e a chi ha creduto. Quixote Vive!

Girato nel deserto di Bardenas Reales in Navarra e il Monasterio di Piedra di Nuévalos, Zaragoza agli inizi del settembre del 2000, il film, interpretato da attori del calibro di Johnny Depp e Vanessa Paradis (storica compagna dell’attore fino al 2012), non venne mai completato a causa di molteplici problemi (dagli F-16 che disturbavano le riprese fino ai problemi di salute di Jean Rochefort che avrebbe dovuto interpretare Don Chisciotte). Nel corso degli anni seguenti il progetto fu circondato da un’aura negativa e di sfortuna, tanto da venir etichettato come film “maledetto”.
Come riportato da IMDb, nel cast troviamo Jonathan Pryce, che sostituirà il compianto John HurtAdam Driver (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Girls), Michael Palin (Monty Python), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, La Corrispondenza), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron) e Joana Ribeiro, modella portoghese alla sua prima apparizione in un’opera cinematografica.