The Killer: il teaser trailer del film di David Fincher in Concorso a Venezia 80

0
189

Il teaser trailer e il teaser poster di The Killer, il nuovo film di David Fincher in Concorso a Venezia 80

Netflix ha diffuso online il teaser trailer e il teaser poster di The Killer, il nuovo film di David Fincher, scritto da Andrew Kevin Walker e con protagonista Michael Fassbender.

Nel cast troviamo anche Charles Parnell, Arliss Howard, Sophie Charlotte e Tilda Swinton.

Basato sulla graphic novel “The Killer” scritta da Alexis Nolent (a.k.a Matz) e illustrata da Luc Jacamon, originariamente pubblicata in francese da Editions Casterman, il lungometraggio verrà presentato in concorso alla 80esima Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film uscirà a ottobre nei cinema per poi approdare su Netflix il 10 novembre.

the killer poster

A proposito del film, Fincher ha dichiarato:
The Killer rappresenta il mio personale tentativo di conciliare la visione che ho da anni delle storie cinematografiche con la maniera di raccontarle. Penso da sempre che la frase: “Cosa ci facevi a Chinatown?… Il meno possibile” sia la più riuscita evocazione di una retroscena che io abbia mai sentito. Nutrivo anche una certa curiosità per il genere revenge, come strumento per creare tensione. Così quando il Sig. Walker ha deciso di unirsi a noi e ha abbracciato le mie idee/domande sulle ampie pennellate di senso che lasciano il posto all’invisibile “espansione del momento”, ho capito che dovevamo inventarci qualcosa. La risposta tre ore dopo del Sig. Fassbender: “Si, facciamolo!” ci ha convinto entrambi, e, ovviamente, volevamo tutti Tilda (Il Sig. Walker ha scritto la storia intorno a lei – ma per favore non diteglielo, potrebbe diventare insopportabile se scoprisse che letteralmente tutti pensano questo di lei).
Sinossi
Dopo un tragico incarico quasi fallito un assassino affronta i suoi mandanti e se stesso in una caccia all’uomo internazionale che crede non sia affatto personale.
Fonte e immagini: ufficio stampa