The Irishman: le riprese del film di Martin Scorsese partiranno ad agosto

0
1712
the irishman
Da Sinistra Martin Scorsese, Robert De Niro, Joe Pesci, Al Pacino - The Irishman
the irishman
The Irishman: le riprese del nuovo film marchiato Netflix di Martin Scorsese partiranno in agosto
Grazie a Indiewire arrivano nuovi dettagli su The Irishman, il film corale diretto da Martin Scorsese e basato su uno script di Steven Zaillan (Gangs of New York, Schindler’s List).
Il lungometraggio è stato acquistato da Netflix che ha fissato l’avvio delle riprese per il mese di agosto; l’intenzione del colosso dell’intrattenimento online è quello di farlo uscire nel 2019, in tempo per concorrere ai diversi premi cinematografici.
Il gangster movie, tratto dal romanzo di Charles Brandt dal titolo I heard You paint a Houses, racconterà la storia di Frank “The Irishman” Sheeran, criminale implicato nella scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa.
Il maestro newyorkese ha riunito Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel nel cast di un’opera sontuosa che non si vedeva dai tempi di Quei Bravi Ragazzi (1990) e Casinò (1997).
Per Scorsese sarà una rivincita dopo l’insuccesso al botteghino di Silence? Il magnifico film con Andrew Garfield e Liam Neeson costato 46 milioni di dollari ne ha guadagnati solamente 7.
Fonte: Indiewire