The Hateful Eight: Tarantino e il cast immortalati in due foto backstage postate da Samuel L. Jackson

0
1187

hateful-eight

I fasti del genere più prolifico della storia del cinema stanno per tornare, o meglio per ricominciare.
Dopo la rivisitazione in Django Unchained dell’omonimo personaggio interpretato nel 1966 da Franco Nero e portato al successo da Sergio Corbucci, Quentin Tarantino tornerà a omaggiare le atmosfere e le ambientazioni del glorioso western italiano (tanto amato da intere generazioni quanto bistrattato dalla critica) nel tormentato progetto di The Hateful Eight.
Ad inizio 2014 infatti il regista di Knoxville fu travolto dallo scandalo sulla sceneggiatura del nuovo film, diffusa sul web da un sito americano senza la sua autorizzazione dopo che lo stesso Tarantino aveva ufficializzato il suo ottavo (e ultimo?) lungometraggio a conclusione della trilogia a sfondo storico iniziata nel 2011 con Bastardi senza Gloria (qui l’omaggio a Quel Maledetto Treno Blindato di Enzo G. Castellari) e proseguita due anni più tardi con Django Unchained.
La paura di veder sfumare il lavoro per colpa di terzi gettò nello sconforto il regista che minacciò di ritirarsi dalla scena senza portare a termine il suo film. La vicinanza e l’affetto da parte dei fan hanno convinto Tarantino a tornare sui suoi passi e allo scorso San Diego Comic-Con è arrivata la conferma tanto sospirata: “The Hateful Eight si farà!..Ma con alcuni cambiamenti”.
Innanzitutto una durata più estesa e l’aggiunta di nuovo materiale che andrà a completare lo script suddiviso nei cinque capitoli, di cui l’ultimo dal titolo “Black Night, White Hell” maggiormente modificato.
Le riprese partiranno dunque il prossimo 8 dicembre e proseguiranno dopo la pausa natalizia a gennaio. A testimoniare lo start-up della produzione di The Hateful Eight, nella location unica in Colorado, è stato un membro del cast, il mitico Samuel L. Jackson che ha pubblicato oggi sul proprio account Twitter le foto dietro le quinte con il regista e gli altri protagonisti immortalati in un vivace brainstorming.
Ecco a voi le foto:

8ful8

tarantino film 8ful 8

Scritto e diretto da Quentin Tarantino, The Hateful Eight verrà girato in 70mm e vedrà nel cast gli attori Channing Tatum, Samuel L. Jackson, Demian Bichir, Tim Roth, Kurt Russell, Michael Madsen, Jason Leigh, Emmy Walton Goggins e Bruce Dern.