Con la fine dei lavori di missaggio sonoro, il regista di The New Mutants Josh Boone ha annunciato che il film è ufficialmente terminato. Dopo una lunga serie di impedimenti che hanno posticipato per anni la sua uscita, lo spin-off degli X-Men è finalmente pronto per la distribuzione.
In un post su Instagram Boone ha dato la notizia in calce a una foto di lui insieme ai montatori del suono. Dietro di loro si intravede uno sfondo che raffigura Demon Bear, l’antagonista del film.
Josh Boone ha ribadito con fermezza che quella che vedremo nei cinema sarà la sua versione del film, senza tagli o aggiunte. Come ormai noto, The New Mutants ha avuto una post-produzione molto travagliata in seguito ai piani per girare nuove scene e l’acquisizione della ex-20th Century Fox per mano della Disney.
The New Mutants vede nel cast Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Henry Zaga (Sunspot), Charlie Heaton (Cannonball), Dustin Ceithamer, Happy Anderson (Reverendo Sinclair) e Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes).
La distribuzione del film era stato fissata per il 3 Aprile 2020 in Italia, ma a causa della pandemia del Coronavirus la data di uscita è slittata all’8 aprile (salvo ulteriori posticipi per contenere l’emergenza).