Sono iniziate le riprese di “The Gray Man”, la mega produzione Netflix diretta dai fratelli Joe e Anthony Russo

Attraverso i social i fratelli Joe e Anthony Russo hanno comunicato l’inizio delle riprese di The Gray Man, la più grande produzione di Netflix con Ryan Gosling e Chris Evans che darà vita a un vero e proprio franchise sulla scia della più famosa saga di James Bond.

Nel cast internazionale ci sono anche Ana De Armas, Wagner Moura, Jessica Henwick, DhanushJulia Butters,Billy Bob Thornton, Alfre Woodard Regé-Jean Page

L’opera di casa Netflix è basata sul romanzo del 2009 di Mark Greaney, che introdusse il Grey Man, un assassino freelance ex agente operativo della CIA chiamato Court Gentry. In Italia il romanzo ha il titolo Tre giorni per un delitto. Negli anni il ciclo di romanzi sono diventati dei veri e propri bestseller.

Oltre ai fratelli Russo, la pellicola è prodotta anche da Mike LaroccaJoe Roth e Jeff Kirschenbaum della Roth Kirschenbaum. L’idea è quella di iniziare le riprese a febbraio 2021 a Los Angeles, a cui si aggiungeranno altre location internazionali sempre se i contagi in progressivo aumento lo permetterà.

Il thriller è incentrato sul duello letale tra il killer conosciuto come Gentry (Gosling) e l’ex collega-partner alla CIA Lloyd Hansen (Evans) che gli dà la caccia intorno al mondo.

Lo stesso progetto fu sviluppato alcuni anni fa dalla New Regency, con protagonisti Brad Pitt e James Gray, ma poi entrò in fase di stallo. Anche i fratelli Russo stanno sviluppando il lungometraggio da anni, da quando era ancora di proprietà della Sony. Quando poi il progetto è stato rimesso in vendita, Netflix ci è velocemente lanciato, rendendolo il film con budget più alto per la piattaforma.

 

 

Fonte: IMDb