Come annunciato ieri con la pubblicazione del poster, Searchlight Pictures ha diffuso online il primo trailer del nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch.
Il film, ambientato verso la metà del secolo scorso, racconta la storia di una rivista settimanale nella città fittizia di Ennui-sur-Blasé, in Francia, liberamente ispirata al celebre periodico The New Yorker. Alla morte del direttore (interpretato da Bill Murray) tutto lo staff decide di rendergli tributo pubblicando un ultimo numero con le tre migliori storie pubblicate nel corso dei 10 anni.
Anderson è un devoto lettore del New Yorker fin da quando era adolescente, accumulando nel tempo una vasta collezione di volumi rilegati della rivista, risalenti agli anni Quaranta del Novecento.

IL TRAILER

IL CAST

Bill Murray è il direttore del The French Dispatch Arthur Howitzer, Jr.
Benicio Del Toro interpreta Moses Rosenthaler, artista incarcerato, con la sua guardia carceraria e musa, Simone (Léa Seydoux).
Adrien Brody è un mercante d’arte ispirato a Joseph Duveen, che fu il soggetto di un profilo newyorkese in sei parti di S. N. Behrman, nel 1951, mentre i suoi soci in affari sono interpretati da Henry Winkler e Bob Balaban.
Timothée Chalamet interpreta il giovane studente rivoluzionario Zeffirelli.
Frances McDormand è la giornalista Lucinda Krementz nel segmento ispirato a “The Events in May: A Paris Notebook”, l’articolo in due parti di Mavis Gallant del 1968.
Jeffrey Wright è il giornalista gastronomico Roebuck Wright, una fusione di James Baldwin e A. J. Liebling
Nel cast anche Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Elizabeth Moss e Christoph Waltz.
The French Dispatch debutterà negli States il 24 luglio 2020 e in molti sperano che Anderson scelga il Festival di Cannes – che si terrà dal 12 al 23 maggio 2020 – per presentarlo sulla Croisette.

LA GALLERY

Fonte: The New Yorker