Freaks Out: annunciata la data di uscita del nuovo film di Gabriele Mainetti

0
14

Gabriele Mainetti è senza dubbio è uno dei fautori di questa nuova giovinezza del cinema italiano con Lo Chiamavano Jeeg Robot- Per questo l’attesa per il suo nuovo film Freaks Out è altissima.
A quasi 2 anni di distanza dall’inizio delle riprese 01 Distribution ha ufficializzato la data di uscita: il film arriverà nelle sale il 22 ottobre 2020. Una lunga post-produzione a causa degli effetti speciali ha richiesto più tempo del previsto per la lavorazione..
Prodotto da Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema, in coproduzione con GapBusters (Belgio) e scritto da Nicola Guaglianone insieme allo stesso Mainetti, il film vede nel cast Aurora GiovinazzoClaudio SantamariaPietro CastellittoGiancarlo MartiniGiorgio TirabassiMax Mazzotta e Franz Rogowski.

SINOSSI
Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.