Al Festival di Cannes si terrà l’anteprima mondiale The French Dispatch,
il nuovo film di Wes Anderson

The French Dispatch, il nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson, verrà presentato in anteprima mondiale alla 74esima edizione del Festival di Cannes (6-17 luglio 2021).

The French Dispatch' Lands Fall Release Date After Cannes Premiere – Deadline

Il film arriverà sulla Croisette a luglio durante il Festival, la cui giuria sarà quest’anno presieduta dal regista Spike Lee.

L’ultima opera di Wes Anderson era stata già annunciata in anteprima al Festival di Cannes nel 2020, ma la pandemia ha chiaramente ostacolato tutto.

Il recente annuncio ha invece confermato l’anteprima a cui seguirà una distribuzione nelle sale da parte di Searchlight Pictures dal 22 ottobre.

Il film, decima opera di Wes Anderson, è ambientato in Francia. La storia segue le vicende dello staff di una casa editrice americana fittizia. Nel cast troviamo grandi star di Hollywood, tra cui Frances McDormand, Tilda Swinton, Bill Murray, Timothée Chalamet e Owen Wilson.

Anderson si è anche occupato della sceneggiatura, basata su una storia scritta da lui insieme a Roman Coppola, Hugo Guinness e Jason Schwartzman.

Cosa ne pensate? Quanto attendere il nuovo film di Wes Anderson? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Screen Daily