Disney è al lavoro su Muppet Man,
biopic dedicato al padre dei Muppet Jim Henson

Michael Mitnick scriverà il biopic Muppet Man dedicato a Jim Henson, il compianto creatore dei Muppet.

Muppet Man
Jim Henson, il creatore dei Muppet

Il live-action, al momento in cantiere, si concentrerà sul personaggio di Henson e sui suoi tentativi di convincere varie emittenti televisive che i Muppet erano una buona idea per uno show.

Muppet Man sarà una co-produzione tra Disney e The Jim Henson Company tramite Lisa Henson, la figlia del burattinaio più famoso del mondo.

Come anticipato invece, Mitnick si occuperà della sceneggiatura, rimaneggiando una versione precedente del copione scritta da Aaron e Jordan Kandell.

La The Jim Henson Company e Disney avevano a lungo parlato della possibilità di lavorare a un film sulla vita di Henson già nel 2010, ma l’idea non vide mai la luce.

Disney aveva comunque nel frattempo rilasciato altri titoli relativi al mondo dei Muppet, con l’esempio più recente di Muppets Now, serie approdata su Disney+ l’anno scorso.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il film biografico sul creatore dei Muppet? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instragram e Telegram.

Fonte: Deadline