Andy Muschietti ha annunciato l’inizio delle riprese di “The Flash”

Se fosse il 1° aprile penseremmo a uno scherzo, eppure dopo 7 lunghi anni di ritardi, abbandoni e blocchi di produzione, Andy Muschietti, ultimo regista di una lunga lista, ha annunciato il via delle riprese negli studi Warner Bros. di Leavesden di The Flash, il film stand alone sull’uomo più veloce del mondo interpretato da Ezra Miller.

Oltre a Miller nel ruolo di Barry Allen ci sono Ron Livingston nel ruolo di suo padre, Harry Allen, Kiersey Clemons nel ruolo di Iris West e Sasha Calle che interpreterà Supergirl. Il film non porterà nel DCEU solo l’elemento del multiverso, ma vedrà anche il ritorno di Michael Keaton come l’iconico Batman di Tim Burton in un ruolo – prendete la notizia con le pinze – simile a quello di Nick Fury di Marvel e del crociato di Gotham di Ben Affleck.

Secondo indiscrezioni, Il film dovrebbe avere elementi assonanti con la storia del crossover del 2011 di DC Comics “Flashpoint” – già annunciato come titolo del film al Comic-Con 2017 – con il Barry Allen di Ezra Miller che viaggerà indietro nel tempo per evitare la morte di sua madre. Questo darà vita a un altro universo con il Batman di Keaton, il “Keatonverse”.

Scritto da Christina Hodson (Birds of Prey e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn) The Flash dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 4 novembre 2022 

Il Batman di Keaton sarà la versione di 30 anni più matura di un universo alternativo, mentre l’Uomo Pipistrello “ufficiale” è a tutti gli effetti quello Robert Pattinson del film di Matt Reeves. Tutto questo potrebbe portare a un evoluzione di personaggi come il Joker Arthur Fleck/Joaquin Phoenix e farli scontrare con un Aquaman o gli altri membri della Justice League.