Il film candidato a 6 premi Oscar arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two

Academy Two ha annunciato la data di uscita di Minari, il film scritto e diretto da Lee Isaac Chung con protagonista Steven Yeun (il Glenn di The Walking Dead) candidato a sei premi Oscar. Si tratta del primo giorno della grande riapertura di cinema, teatri, musei ed eventi all’aperto nelle zone gialle annunciata dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, quella di lunedì 26 aprile.

Minari segue le vicende di una famiglia di origine coreano-americana che decide di trasferirsi in una fattoria dell’Arkansas, nella speranza di coronare il proprio sogno americano. L’arrivo della nonna (una donna sboccata ma anche affettuosa) all’interno del nucleo familiare finirà con lo sconvolgere le loro vite.

Minari è una co-produzione A24 e Plan B Entertainment.
Lo stesso Steven Yeun, candidato all’Oscar come migliore attore protagonista, figura in veste di produttore, affiancato da Joshua Bachove (The Little Hours), Dede Gardner (Se la strada potesse parlareJeremy Kleiner (The Third DayAd Astra) e Christina Oh (The Last Black Man in San FranciscoAd Astra).

IL POSTER ITALIANO

LA SINOSSI UFFICIALE

Tutto ha inizio quando Jacob (Steven Yeun), immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni ’80. Sebbene Jacob veda l’Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell’isolata regione dell’Ozark. L’arrivo dalla Corea della nonna (Yoon Yeo-jeon), donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Alan Kim) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell’amore che li unisce. Prodotto da Brad Pitt Candidato a 6 Premi Oscar Miglior film in lingua straniera ai Golden Globes Premio Bafta per la Migliore attrice non protagonista a Yoon Yeo-jeon 10 Nomination ai Critics’Choise Awards Candidato a 6 Independent Spirit Awards Vincitore del Gran Premio della Giuria e del Premio del pubblico al Sundance

 

Fonte: Academy Two