Millie Bobby Brown protagonista con i fratelli Russo alla regia per l’adattamento della graphic novel di Simon Stålenhag “The Electric State”

In queste settimane la Universal Pictures si è aggiudicata i diritti per un adattamento della graphic novel The Electric State, con la più amata dai teenager Millie Bobby Brown (il suo Enola Holmes è uno dei grandi successi del 2020) come protagonista e Joe e Anthony Russo alla regia.

Il progetto era nelle mani di Andy e Barbara Muschietti dal 2017, e fino ad allora sembrava certo che lo avrebbe diretto lo stesso Andy, però l’impegno con il film stand alone The Flash di Dc Comics li ha costretti a cederlo ai Russo. I Muschietti rimarranno dietro le quinte alla produzione.

Gli addetti ai lavori dicono che, anche se la fase produttiva ha subito un’accelerazione, finché la Brown sarà impegnata nelle riprese della quarta stagione di Stranger Things e i Russo nella mega produzione Netflix The Gray Man, non è chiaro quando il film entrerà in produzione. La speranza è tra la fine del 2021 o gli inizi del 2022.

Siamo entusiasti di avere stipulato questo accordo con la Universal che ci ha promesso una diffusione nelle sale di questa opera”, hanno dichiarato i Russo. “È una notizia incredibile per noi registi e per il pubblico di tutto il mondo che vuole avere l’opportunità di ritornare a vivere la sala […] Questo è anche un segno positivo del fatto che, con la disponibilità di vaccini, il mercato cinematografico si sta riprendendo“.

The Electric State sarà scritto assieme agli storici screenwriter dei Russo Christopher Markus e Stephen McFeely.

Classe 1984, Simon Stålenhag è un artista svedese le cui opere futuristiche dalle tinte retro sono state d’ispirazione per la serie di Amazon Prime Loop (Tales From The Loop), uscita sulla piattaforma ad aprile.

LA SINOSSI VIA MONDADORI

1997. Una ragazza fuggita di casa e il suo piccolo robot giallo sono in viaggio verso Occidente attraverso un insolito paesaggio statunitense. Le rovine di giganteschi droni da battaglia sono disseminate per le campagne, ammucchiate insieme ai resti abbandonati di una civiltà ipertecnologica e consumistica, ormai in declino. A mano a mano che la loro auto si avvicina all’estremità del continente, il mondo fuori dai finestrini sembra disfarsi sempre più velocemente, come se, da qualche parte oltre l’orizzonte, il cuore vuoto della civiltà stesse infine per collassare.

Il video seguente mostra lo stile della novel, ed è veramente qualcosa di molto intrigante che non vediamo l’ora di vedere in un maxi schermo.

Fonte: Deadline