The Decameron: il teaser trailer della serie Netflix basata sull’opera di Boccaccio

0
131

È arrivato online il primo teaser trailer di The Decameron, la nuova serie liberamente ispirata all’omonima opera di Boccaccio.

Composta da 8 episodi, la serie sarà disponibile interamente su Netflix il prossimo 25 luglio.

Potete ammirare il trailer direttamente qui sotto.

Annunciata nel 2022, la serie parte da presupposti molto simili all’opera originale per poi svilupparsi in un racconto più contemporaneo. Siamo, infatti, nella Firenze del 1348 tormentata dalla peste nera e, in questo contesto, un gruppo di nobili decide di isolarsi in una maestosa villa nella campagna toscana, con tanto di servitù al seguito, in attesa che la pandemia finisca. Tra serate di sesso e fiumi di vino, le regole sociali si sgretoleranno e inizia una vera e propria battaglia per la sopravvivenza.

Il cast principale della serie è formato da Amar Chadha-Patel, Leila Farzad, Lou Gala, Karan Gill, Tony Hale, Saoirse-Monica Jackson, Zosia Mamet, Douggie McMeekin, Jessica Plummer e Tanya Reynolds.

The Decameron vede come produttore esecutivo Jenji Kohen insieme a Blake McCormick e Tara Herrmann per la Titled Productions.

Kathleen Jordan è ideatrice e showrunner mentre Michael Uppendahl è il regista di quattro degli otto episodi della serie e produttore esecutivo.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la serie? Ditecelo nei commenti su Disqus o sui nostri social.

Fonte: YouTube