The Conjuring 4 ha un titolo ufficiale!

The Conjuring 4 svela il titolo ufficiale ai fan. Il quarto sequel del franchise horror dei record, avviato nel 2013 da James Wan con The Conjuring – L’evocazione, si intitolerà The Conjuring: Last Rites.

Al momento sulla trama e soprattutto su chi dirigerà questa quarta e ultima pellicola non si hanno notizie.

The Conjuring: Last Rites vede al timone James Wan in veste di produttore, regista dei primi due lungometraggi e poi produttore di tutti i film che hanno composto l’universo di The Conjuring, tra sequel, prequel e spin-off. Con lui anche Peter Safran.

La sceneggiatura è scritta ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick, già autore degli script di The Conjuring 2 – Il caso Enfield e The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo, sempre sul soggetto ideato da James Wan e altri collaboratori.

Protagonisti saranno ancora una volta gli indagatori dell’occulto Ed e Lorraine Warren interpretati rispettivamente da Vera Farmiga e Patrick Wilson. Forse per l’ultima volta; circolano infatti voci che il franchise sarà poi portato avanti in un’altra modalità fruitiva, venendo adattato in una serie tv.

Ancora non si hanno notizie su una possibile data di distribuzione. Si aspetta invece l’uscita di The Nun 2, atteso nelle sale l’8 settembre 2023.

Fonte: Collider