Con 104 milioni di dollari incassati nel mondo solo nella prima settimana di programmazione, The Conjuring – Il Caso Enfieldha ottenuto un grandesuccesso al botteghino, tanto da avere spinto Warner Bros a dare vita a uno spin-off dedicato alla suora demoniaca che, per adesso, abbiamo ammirato nei trailer.
Come per Annabelle, la bambola maledetta apparsa nel primo film, da cui venne realizzata una pellicola omonima nel 2014 diretta da John R. Leonetti, la suora avrà un ruolo chiave in un nuovo lungometraggio sceneggiato da David Leslie Johnson e prodotto da Peter Safran e James Wan.
Il regista in una recente intervista rilasciata a IGN si è così espresso riguardo al futuro della saga orrorifica:
«Abbiamo molte storie da cui attingere, quindi, se siamo fortunati, potremmo anche girare nuovi capitoli con parecchio materiale a disposizione. Non voglio sbilanciarmi ora, ma una cosa la dico: i primi due The Conjuring sono ambientati negli anni ’70. Il terzo capitolo penso dovrebbe svolgersi negli ’80».
Ovviamente non vi è nessuna conferma per The Conjuring 3, almeno in questo momento, ma la major non si lascerà di certo scappare questa “gallina infernale dalle uova d’oro”.
Ed e Lorraine Warren turberanno i nostri sogni ancora a lungo.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...