The Card Counter: il trailer del film di Paul Schrader in concorso a Venezia

0
464

Il ritorno del leggendario Paul Schrader con “The Card Counter”, in concorso alla 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

 

Pual Schrader torna a Venezia a 4 anni da First Reformed – La Creazione a Rischio, con The Card Counter, thriller in concorso con protagonisti Oscar Isaac (dominatore al Lido con Dune di Denis Villeneuve e la miniserie di HBO Scenes From A Marriage, nuovo adattamento del film di Ingmar Bergman), Willem Dafoe, Tye Sheridan, e Tiffany Haddish.

In The Card Counter Oscar Isaac è William Tell, un ex militare che vive come giocatore d’azzardo di piccolo conto che dovrà affrontare i fantasmi del passato.

Distribuito in Italia da Lucky Red, il film debutterà nelle sale americane il 10 settembre.

LA SINOSSI

La redenzione è una lunga partita in The Card Counter di Paul Schrader. Raccontato con l’intensità cinematografica che contraddistingue Schrader, il revenge thriller, storia di un ex interrogatore militare divenuto giocatore d’azzardo e perseguitato dai fantasmi del suo passato, presenta le avvincenti performance delle star Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe.

Schrader, oltre ad occuparsi della regia, ha scritto anche la sceneggiatura. La produzione è in mano a Martin ScorseseAlexander Dynan è il direttore della fotografia, mentre Benjamin Rodriguez Jr. ha curato il montaggio.

Paul Schrader è la leggenda dietro le sceneggiature di 4 grandi film di Scorsese: Taxi Driver (1976), Toro scatenato (1980), L’ultima tentazione di Cristo (1987) e Al di là della vita (1999).

 

Fonte: Focus Features