L’ennesimo film della saga sugli alieni cacciatori Yautja arriverà nelle sale con un nuovo titolo ufficiale

 

Il nuovo capitolo di Predator del regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg, riuscirà a perpetuare la saga nata nel 1987? È quello che speriamo con la recente acquisizione di Fox da parte di Disney, che ha dei progetti ben definiti per il franchise.

Come annunciato qualche mese fa il titolo ufficiale confermato è Skull, e narrerà l’arrivo del primo umanoide sul pianeta Terra. Sarà un prequel del film di McTiernan dunque, con protagonista Amber Midthunder (Legion, Roswell).

Nel 2019 diverse testate avevano riportato di un progetto segreto del regista, scritto da Patrick Aison e ambientato nel passato, dove una donna Comanche andava contro le regole della tribù per diventare una guerriera. Non sappiamo quanto manterrà di quel progetto, ma lo sapremo presto poiché le riprese si concluderanno a fine agosto.

“L’idea di questo film l’abbiamo concepita mentre giravano l’ultimo”, ha raccontato il produttore John Davis. “Dan si è presentato con uno sceneggiatore e un’idea, ma non abbiamo potuto fare nulla fino ad ora.”

“Torniamo all’originale idea che ha fatto funzionare il primo Predator: l’ingegno umano che va oltre la forza superiore del nemico”“A dirla tutta sarà più affine a The Revenant che a qualsiasi altro Predator. Ma lo capirete quando lo vedrete”, ha aggiunto il co-produttore John Fox.

Trachtenberg sta lavorando al progetto dal 2016, più o meno nello stesso periodo in cui Shane Black e Fred Dekker hanno prodotto il loro The Predator.

predator trachtenberg

La saga è stata resa celebre dal cult capostipite del 1987 di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger. I 3 sequel ufficiali e i 2 crossover (Alien Vs Predator 1 con Raul Bova, e 2) hanno fatto guadagnare al franchise oltre 740 milioni di dollari.

LA SAGA PRINCIPALE

1987 – Predator, regia di John McTiernan

1990 – Predator 2, regia di Stephen Hopkins

2010 – Predators, regia di Nimród Antal

2018 – The Predator, regia di Shane Black

SERIE CROSSOVER

2004 – Alien vs. Predator, regia di Paul W. S. Anderson

2007 – Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem), regia dei fratelli Strause

 

Fonte: Collider