In arrivo un nuovo film di The Blair Witch Project

Il fenomeno The Blair Witch Project torna a essere terreno caldo di discussione, complice un tweet di Jeff Sneider, collaboratore di The Ankler.

Lionsgate sarebbe, dunque, il nuovo interlocutore, per un probabile reboot, secondo quanto riportato da Sneider.

Film cult per definizione, divenuto icona ancor prima dell’uscita: dal lancio della famosissima e particolare campagna pubblicitaria, che nel 1999 portò i suoi realizzatori allora esordienti, Daniel Myrick e Eduardo Sánchez a sdoganare la tecnica del found footage, espediente che ne ha decretato il successo.

Lionsgate sembra essere motivata e interessata a rilanciare il progetto. Non si tratterebbe più di una serie tv, né di un presunto sequel, ma quanto più di un reboot del franchise che coinvolgerebbe più direttamente il canale di trasmissione delle piattaforme streaming.

Questa notizia è circolata grazie a Jeff Sneider di The Ankler che in un tweet condivide e commenta il coinvolgimento della suddetta casa di produzione, ossia Lionsgate. Essa sarebbe pronta ad avventurarsi per un nuovo capitolo nei boschi di The Blair Witch Project, grazie al benestare dell’era dello streaming.

Tra smentite, silenzi e ritorni di fiamma.

Dopo il sequel diretto e ufficiale del 2016, Blair Witch (qui il nostro articolo), accolto molto tiepidamente dalla critica e dal pubblico, erano circolate nel 2018 voci riguardo alla possibile realizzazione di una serie tv. Poi il silenzio, fino ad oggi. Fino al tweet di che riaccende la discussione e soprattutto l’hype per il rilancio di un franchise che ha come capostipite un film molto amato quale è quello del 1999. Esso, nel bene e nel male, ha dato vita alla produzione e diffusione in massa di tutta una serie di pellicole stile mockumentary. The Blair Witch Project rimane però l’opera di riferimento, verso la quale bisogna necessariamente rendere conto.

Fonte: Twitter
The Blair Witch Project nuovo film