In arrivo il biopic sul re del pop Michael Jackson

La vita di Michael Jackson sarà presto un film. Lionsgate ha annunciato la distribuzione di Michael, biopic sulla grande popstar.

Il film, tratto dal libro biografico omonimo, ripercorrerà le varie fasi della vita e della carriera del re del pop: dagli inizi con i Jackson Five, al successo globale da solista, fino alla prematura morte nel 2009.

Il produttore del progetto sarà Graham King, già coinvolto in due film biografici di grande successo come Bohemian Rhapsody, vincitore di un premio Oscar, e Alì di Michael Mann, che ha commentato così la notizia:

“Ho incontrato per la prima volta la famiglia Jackson nel 1981 e sono onorato di portare la loro eredità sul grande schermo. Seduto al Dodger Stadium a guardare il Victory Tour, non avrei mai potuto immaginare che quasi 38 anni dopo avrei avuto il privilegio di far parte di questo film”.

Il Chairman della Lionsgate Joe Drake ha aggiunto:

“Sono molto entusiasta che Lionsgate farà parte di questo film epico ed entusiasta di lavorare con Graham, che ha dimostrato successo nel raccontare storie di vita iconiche, da Bohemian Rhapsody ad Ali”.

La sceneggiatura è di John Logan, famoso per aver scritto The Aviator di Martin Scorsese e Il Gladiatore di Ridley Scott. La produzione è dello stesso King, insieme a John BrancaJohn McClain.

Siete curiosi di vedere la storia di Michael Jackson sul grande schermo? Chi sarà scelto per interpretare il re del Pop?

Fonte: Collider