The Beast: il trailer dello sci-fi con Léa Seydoux e George MacKay

0
83

Janus Films ha diffuso online il trailer ufficiale di The Beast, (La bête), il nuovo lungometraggio di Bertrand Bonello con Léa Seydoux e George MacKay. Potete ammirarlo qui sopra.

Il film è stato presentato in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2023, ricevendo il plauso di pubblico e critica.

Ispirato al racconto La bestia nella giungla di Henry James, The Beast è una storia d’amore ambientata in un futuro distopico. Nel 2044 le emozioni umane superflue vengono eliminate attraverso peculiari dispositivi. Gabrielle (Seydoux) e Louis (MacKay) sentono di essersi già conosciuti in passato e si sottopongono alla procedura di cancellazione delle emozioni rivivendo così un amore che attraversa le epoche. Un film fantascientifico e filosofico che ragiona sui sentimenti umani in una realtà automatizzata, esplorando anche i ruoli di genere e la loro evoluzione storica e sociale.

Il film era in cantiere già dal 2017, con Léa Seydoux e Gaspard Ulliel come protagonisti, già diretti da Bonello in Saint Laurent (2014). La pandemia e la tragica scomparsa di Ulliel nel 2022 hanno ritardato l’uscita del film.

The Beast approderà nelle sale statunitensi il 5 aprile. I Wonder distribuirà il film in Italia, ma non c’è ancora una data ufficiale di uscita.

Fonte: YouTube