The Batman, il nuovo cinecomic sull’Uomo Pipistrello, ha una data d’uscita sulla piattaforma streaming HBO

The Batman di Matt Reeves è sicuramente uno dei cinecomic più attesi del 2022. Negli Stati Uniti il film uscirà il 4 marzo nei cinema ed è prevista anche un’uscita su HBO Max.

Il CEO della WarnerMedia Jason Kilar ha annunciato che il film ha un’esclusiva di 45 giorni nei cinema. Questo significa che uscirà su HBO Max il 19 Aprile. In un’intervista concessa a Vox’s Recode, Kilar ha parlato della politica di distribuzione che la Warner Bros. attuerà per i prossimi film in uscita, in controtendenza con quella precedente:

“Sono molto contento di annunciare che The Batman, Black Adam, The Flash, Elvis e tutta una serie di altri film, saranno ufficialmente presenti il giorno 46 su HBO Max in diversi paesi in tutto il mondo. Questo è un cambiamento molto, molto grande che non penso che la gente apprezzi, ma mi sento davvero bene al riguardo. Pensa a quando i film sarebbero apparsi su HBO in passato, dagli otto ai nove mesi dopo la prima cinematografica. The Batman apparirà il giorno 46 su HBO Max. Questo è un enorme cambiamento rispetto a come erano le cose nel 2018, 2017, 2016.”

The Batman vede Robert Pattinson nel ruolo di Batman/Bruce Wayne. L’attore protagonista sarà affiancato da Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Paul Dano (L’enigmista), Jeffrey Wright (Jim Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Andy Serkis (Alfred)Colin Farrell (Oswald Cobblepot/il pinguino).