I 94th Academy Award saranno in presenza e nella storica location del Dolby Theatre, aria di normalità alla cerimonia più attesa dell’anno

Gli Oscar 2022, 94th Academy Awards per essere precisi, tornano nella storica location del Dolby Theatre, 20 anni dopo la prima edizione del 2002 e quella del tutto eccezionale del 2021 divisa fra il Dolby e la Union Station di Los Angeles.

The Hollywood Reporter ha confermato che dall’edizione del 2018 con Jimmy Kimmel, tornerà un conduttore e, altro scoop di THR, potrebbe essere la giovane stella del momento Tom Holland. L’Academy lo ha contattato per offrirgli la prestigiosa conduzione, una mossa di marketing atta a riportare gli ascolti alle stelle dopo i disastrosi delle ultime edizioni (quella del 2021 ha il minimo storico con 9,85 milioni di spettatori americani e un rating di soli 1.9 punti nella fascia d’età 18/49).

Holland, amato dai giovanissimi, riuscirà a compiere il miracolo? Sempre se venga confermato.

oscar 2022 dolby holland
Il palco del Dolby Theatre di Los Angeles

L’edizione 2022 non si farà a febbraio ma per la precisione il 27 marzo, per non accavallarsi con gli altri due eventi d’importanza mondiale dell’anno: il 56mo Super Bowl del 13 febbraio e i XXIV Giochi olimpici invernali di Pechino che si terranno dal 4 al 20 febbraio. Le nomination verranno svelate l’8 febbraio e l’Italia spera in un nome: Paolo Sorrentino.

 

Fonte: The Academy, THR