Sydney Sweeney sarà Christy Martin in un nuovo film

0
50

Deadline ha annunciato in esclusiva il prossimo progetto dell’attrice Sydney Sweeney, un biopic dedicato alla pugile Christy Martin.

Definita la “Rocky” al femminile, Christy Martin è stata una figura fondamentale della storia della boxe statunitense e tra le pugili più conosciute al mondo, prima donna ad entrare nella Nevada Boxing Hall of Fame. Il suo talento, la sua forza e il suo carisma l’hanno resa una figura iconica che ha scardinato molti pregiudizi sugli sport di combattimento femminili.

La storia di vita di Martin non è nota purtroppo solo per gli onori sportivi: nel 2010 infatti la donna sopravvive al tentato omicidio da parte dell’ex marito ed ex manager Jim Martin.

Sydney Sweeney, impegnata nell’ultimo anno in progetti come Immaculate, Tutti tranne te e Madame Web si è detta entusiasta di interpretare una donna così forte e influente e impaziente di ritornare ad allenarsi sul ring dopo la sua pausa dalla boxe, sport praticato dall’attrice per molti anni.

Il film sarà diretto da David Michôd (The King, Animal Kingdom) e scritto da quest’ultimo insieme a Mirrah Foulkes. Black Bear Pictures presenterà proprio in questi giorni il progetto al film market di Cannes, con la speranza di iniziare le riprese in autunno.

Fonte: Deadline