Suzume no Tojimari: il teaser del nuovo film di Makoto Shinkai

0
507

Il teaser di Suzume no Tojimari, il nuovo film di Makoto Shinkai

Makoto Shinkai ci dà un assaggio del suo nuovo lavoro, con il teaser trailer e poster del film Suzume no Tojimari.

Il titolo del film potrebbe essere tradotto in italiano come La Serratura di Suzume, ma ancora non sappiamo quale sarà il titolo ufficiale per il mercato internazionale.

Suzume no Tojimari vede quindi il ritorno in regia di Shinkai, a tre anni da Weathering With You – a sua volta una sorta di sequel del suo film più famoso, Your Name, del 2016.

In merito al film, il regista ha dichiarato che il tema principale sarà come chiudere le tante porte che ci lasciamo aperte alle spalle:

“Ho dato a Suzume questa responsabilità, nel suo viaggio attraverso il Giappone che la vedrà chiudere varie portre. Spero sinceramente che il pubblico uscirà dal cinema dopo aver visto questo film indossando grandi sorrisi e pieno di emozioni”.

Nel poster del film, possiamo infatti vedere Suzume proprio di fronte una di queste tante porte e la tagline, Ittekimasu, che è un’espressione giapponese per dire “ci vediamo”.

La protagonista, Suzume, è una diciasettenne che scopre l’esistenza di una porta magica nella piccola città Kyushu. Con questa scoperta, altre porte magiche iniziano ad apparire in tutto il Giappone, causando caos nelle loro vicinanze. Il viaggio di Suzume inizierà proprio aprendo una di queste porte.

L’uscita del film nelle sale giapponesi è programmata per novembre 2022.

Fonte: Collider