Con “Your Name” ha conquistato e commosso il mondo intero, adesso Makoto Shinkai è pronto con il suo nuovo film animato che debutterà in Giappone nell’autunno 2022

Your Name è il film che ha consolidato il talento di Makoto Shinkai oltre Sol Levante, senza dimenticare 5 Cm al Secondo, Il Giardino della ParoleWeathering with You – La ragazza del tempo. Adesso il regista e animatori nipponico è pronto con il suo nuovo film d’animazione intitolato Suzume no Tojimari, presentato in conferenza stampa accompagnato dalle doppiatrici Mone Kamishiraishi e Nana Mori.

Suzume no Tojimari è un mix fra un road movie e una moderna storia d’avventura – come ha dichiarato Shinkai – con protagonista una ragazza di 17 anni che vive a Kyūshū, una delle 8 regioni del Giappone che si trova a sud-ovest dell’isola principale.

Un giorno la protagonista incontra un giovane ragazzo misterioso in cerca di una misteriosa porta. Lo segue fino alla porta fra le rovine della montagna, e Suzume sceglie di aprirla (il poster qui sotto raffigura quella porta), dando il via a una reazione a catena con porte che si aprono in tutto il Giappone portando a sciagure in quei luoghi.

Il soggetto, sceneggiatura e regia sono di Makoto Shinkai. Masayoshi Tanaka torna a collaborare come character design dopo Your Name e  Weathering with You – La ragazza del tempo, Kenichi Tsuchiya è il direttore dell’animazione, mentre Takumi Tanji è il direttore artistico. La Comics Wave Film di Shinkai si sta occupando delle animazioni e la storica Toho si occuperà della distribuzione.

makoto shinkai suzume no tojimari

 

Fonte: Makoto Shinkai Works