James Wan sta per sviluppare un film
basato sulla mitica serie action degli anni ’80 Supercar

Wan e Spyglass con Michael Clear di Atomic Monster si avvarranno del senior writer di Insomniac Games TJ Fixman (autore di Ratchet & Clank) per la sceneggiatura, che manterrà a tutti gli effetti i toni della serie originale.

Il regista e produttore, classe 1977, come molti della sua generazione è cresciuto con il sogno di KITT, la Firebird Trans Am del 1982 dotata d’intelligenza artificiale che con l’ex agente Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) combatteva il Male nella provincia americana.

Creata da Glen A. Larson, Supercar (Knight Rider in versione originale) è andata in onda per la prima volta sulla NBC dal 1982 al 1986, mentre nel nostro Paese dal 1984 al 1987 su Italia Uno.

Il successo della serie, nonostante sia stata interrotta bruscamente alla quarta stagione a causa del calo di ascolti, si è protratto nel tempo. Ad oggi gli appassionati in tutto il mondo sono migliaia, molti dei quali possessori di una replica di KITT, e si radunano in eventi come il KnightCon.

Negli anni con uno spin-off nel 1985 (Code of Vengeance), due film tv nel 1991 (Indagine ad Alta Velocità) e Knight Rider nel 2008, e diversi reboot di serie, non sono riusciti a replicare il successo della serie originale. Supercar ha lanciato la carriera di David Hasselhoff, consolidata negli anni 90 dalla serie Baywatch.

Fonte: Deadline