Steven Spielberg e i Duffer Bros. a lavoro su Il Talismano di Stephen King

0
814

Il Talismano di Stephen King è in lavorazione per il piccolo schermo.

 

I creatori di Stranger Things, i Duffer Brothers, la Amblin Television di Steven Spielberg e i Paramount Television Studios stanno adattando Il Talismano di Stephen King. La serie sarà disponibile sulla piattaforma Netflix.

Il Talismano, co-scritto da King e Peter Straub, racconta la storia di Jack Sawyer, un ragazzino di 12 anni che parte per un viaggio epico per salvare la vita della madre morente. È alla ricerca del Talismano, una potente reliquia che può non solo guarire sua madre ma, come impara, salvare il mondo. Il viaggio di Sawyer incrocia due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso gemello del mondo fantastico, i Territori.

Il Talismano, di Stephen King e Peter Straub

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Stranger Things, Curtis Gwinn, scriverà lo script e sarà lo showrunner della serie. Netflix co-produrrà con la collaborazione della Amblin TV e dei Paramount TV Studios, come scritto prima. Matt e Ross Duffer saranno i produttori esecutivi tramite la loro Monkey Massacre Productions, insieme a Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per la Amblin TV.

Il prossimo progetto di Spielberg che vedremo prossimamente al cinema è il remake di West Side Story. Nel cast del musical troveremo Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Curtiss Cook, Brian d’Arcy James, Ben Cook, Kyle Allen e Corey Stoll.

Cosa ne pensate de Il Talismano? Lo avete letto? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE