steven soderbergh_channing tatum_matt damon
Da destra, il regista Steven Soderbergh con Matt Damon e Channing Tatum
Sono passati ben 3 anni dall’ultimo lavoro cinematografico di Steven Soderbergh, il thriller con Jude Law, Rooney Mara e Catherine Zeta-Jones intitolato Effetti Collaterali. 
Dopo la voce di un suo ritiro dalle scene, smentito dallo stesso filmmaker al Festival di Venezia, ha deciso di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi a progetti televisivi che si sono rivelati molto proficui: dal film tv prodotto da HBO Dietro i Candelabri (vera storia del pianista Liberace, con protagonisti Michael Douglas e Matt Damon) alla serie tv The Knick, con un Clive Owen nelle vesti di un medico chirurgo dei primi del ‘900 affetto da problemi di droga.
Ora il regista è pronto a tornare sul grande schermo per dirigere un nuovo film intitolato Lucky Logan, in cui collaborerà per la terza volta con Channing Tatum.
Secondo quanto rivelato in esclusiva da Variety al momento sembra che la trama sia avvolta nel mistero. L’unica cosa certa è che Soderbergh si è detto innamorato della sceneggiatura.
Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti sul progetto che verrà prodotto da Gregory Jacobs, il quale vorrebbe ingaggiare Matt Damon per il ruolo del co-protagonista, anche se non è arrivata nessuna conferma da parte attore.