Mentre il web (e la critica) stanno seguendo con grande entusiasmo l’ottava stagione di “Game of Thrones“, il CEO di DisneyBob Iger ha dichiarato che saranno proprio i padri dell’adattamento della serie tv targata HBO, David Benioff e D.B. Weiss, a scrivere la nuova trilogia di Star Wars.
Iger ha dato l’annuncio durante il MoffettNathanson Media and Communications Summit, a una settimana da quello sulla nuova trilogia che partirà dopo “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” in uscita nelle sale il 18 dicembre.
Il primo film arriverà al cinema il 22 dicembre 2022, poi gli altri con una cadenza di 2 anni il 20 dicembre 2024 e 18 dicembre 2026. Questo calendario s’incastrerà perfettamente con la quadrilogia di “Avatar” che arriverà al cinema dal dicembre 2021 al 2027, ogni 2 anni, alternandosi con i film della saga di Star Wars.
“Siamo già al lavoro, ma abbiamo capito che tre anni era il giusto lasso di tempo per non solo prendere una pausa e fare reset, ma per prepararsi per l’uscita del prossimo film, ” ha dichiarato Iger. “Abbiamo stipulato un accordo con David Benioff e Dan Weiss, famosi per “Game of Thrones” e il prossimo film di Star Wars sarà loro, questo mi sembra chiaro.
È disponibile il nuovo trailer del film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi che mostra la Prima Famiglia Marvel, Silver Surfer, H.E.R.B.I.E. e l’atmosfera retro-futuristica ispirata agli anni...