Star Wars: David Benioff e D.B. Weiss al lavoro sulla nuova trilogia

0
504

star wars

Mentre il web (e la critica) stanno seguendo con grande entusiasmo l’ottava stagione di “Game of Thrones“, il CEO di Disney Bob Iger ha dichiarato che saranno proprio i padri dell’adattamento della serie tv targata HBO, David Benioff e D.B. Weiss, a scrivere la nuova trilogia di Star Wars.
Iger ha dato l’annuncio durante il MoffettNathanson Media and Communications Summit, a una settimana da quello sulla nuova trilogia che partirà dopo “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” in uscita nelle sale il 18 dicembre.
Il primo film arriverà al cinema il 22 dicembre 2022, poi gli altri con una cadenza di 2 anni il 20 dicembre 2024 e 18 dicembre 2026. Questo calendario s’incastrerà perfettamente con la quadrilogia di “Avatar” che arriverà al cinema dal dicembre 2021 al 2027, ogni 2 anni, alternandosi con i film della saga di Star Wars.
Siamo già al lavoro, ma abbiamo capito che tre anni era il giusto lasso di tempo per non solo prendere una pausa e fare reset, ma per prepararsi per l’uscita del prossimo film, ” ha dichiarato Iger“Abbiamo stipulato un accordo con David Benioff e Dan Weiss, famosi per “Game of Thrones” e il prossimo film di Star Wars sarà loro, questo mi sembra chiaro.
Fonte: Variety