Star Wars: Il Risveglio della Forza, un mucchio di foto inedite e le origini di Kylo Ren nel nuovo numero di EW

0
473
risveglio forza logo cut 1
Il mensile Entertainment Weekly dedica il numero di agosto a Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams e in arrivo nei nostri cinema a dicembre.
La copertina è interamente “affidata” al villain principale della pellicola, Kylo Ren (interpretato dal giovane Adam Driver), e le foto inedite pubblicate tra le pagine di EW sono accompagnate da alcune nuove e succulente descrizioni.
Trovate tutte le immagini direttamente qui sotto:

cover-ew-13771378-swvii

EP7-30985-1377-1378-04_0
Il personaggio di Rey (Daisy Ridley) libera il piccolo droide BB-8 dalla rete di un suo amico scavenger, a cavallo di una curiosa creatura di cui scopriremo maggiori dettagli più avanti.

ep7-128464-1377-1378-11

Un gradito ritorno: R2-D2 e C-3PO. Il secondo (interpretato da Anthony Daniels) presenta un inspiegato braccio rosso.

ep7-22591-1377-1378-02

Domhnall Gleeson è il Generale Hux, malvagio leader del Primo Ordine. Che cosa starà tramando?

ep7-115525-1377-1378-10

Oscar Isaac nei panni del pilota Poe Dameron con, alle spalle, un X-Wing di colore nero. J.J. Abrams non vuole ancora rivelare il motivo di questa differenza di colore.

ep7-00000-1377-1378-001

Il villain Kylo Ren (Adam Driver) impugna minaccioso la sua personale spada laser con tanto di elsa. Il personaggio manterrà segreta la propria identità in “molti modi diversi”.

ep7-26115-1377-1378-03_0_0

Rey (Daisy Ridley) e lo stormtrooper Finn (John Boyega) in fuga dalle armate del Primo Ordine sul pianeta desertico Jakku.

EP7-38369-1377-1378-08_1

Gwendoline Christie è il misterioso Capitan Phasma, guerriero d’élite del Primo Ordine. Scopriremo presto l’origine del suo nome.

EP7-34101-1377-1378-05_1

Sfuggito a un rapido inseguimento, lo stormtrooper Finn (John Boyega) si schianta sul pianeta Jakku e fuoriesce dal relitto del suo TIE Fighter decisamente frastornato ma ancora illeso.
ep7-38539-1377-1378-09
Il regista J.J. Abrams e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan insieme sul set della Base Starkiller del Primo Ordine con in mano gli script dalle pagine rosse (per evitare il rischio di copie).

ep7-38176-1377-1378-07

Kylo Ren (Adam Driver) e un piccolo manipolo di stormtrooper se ne vanno da un villaggio di Jakku appena distrutto.
In seguito, EW ci rivela qualche indizio in più (ma senza esagerare) proprio sul ruolo e le origini del malvagio Kylo Ren. Per prima cosa ci è dato sapere che agisce al servizio del Primo Ordine, ovvero ciò che rimane della minaccia imperiale, ma nulla sappiamo sui suoi veri intenti. Queste sono le parole del regista J.J. Abrams a tal proposito:
“Il film ci mostrerà le origini della sua maschera e da dove arriva, ma il design è un chiaro riferimento a quello del costume di Darth Vader. Ren è ben consapevole di ciò che lo ha preceduto e questa è una parte molto importante del film.”
Non manca il commento sulla sua personale spada laser:
“Quella spada laser è un’arma che si è costruito da solo, ed è pericolosa e feroce come il personaggio che la impugna.”
Abrams prosegue associando il personaggio di Adam Driver a una sorta di Luke Skywalker del lato oscuro:
“Queste sono storie nelle quali una persona qualsiasi deve mettersi in gioco. Ciò che rende Ren così unico è che non è ancora pienamente formato quando lo incontriamo, al contrario di quando, nella trilogia originale, incontravamo Darth Vader. Penso che ci siano due lati nella Forza. Entrambi si vedono come la parte eroica e giusta della storia, e direi che questo personaggio ne è un esempio calzante.”
Come in molti sospettavano, Kylo Ren non sembra nemmeno essere il suo vero nome, ma piuttosto una specie di oscuro titolo, come nel caso del suo predecessore, Darth Vader:
“È un personaggio che si è scelto il nome Kylo Ren quando si è unito a un gruppo chiamato i Cavalieri di Ren. Non è il tipico cattivo con i baffi arricciati. È più complesso ed è stato fantastico lavorare con Adam Driver su questo ruolo, perché ci si è immerso totalmente.”
Lo sceneggiatore Lawrence Kasdan aggiunge:
“Ho scritto quattro film di Star Wars finora e non c’è mai stato un personaggio come quello di Adam Driver. Penso che assisterete a qualcosa di veramente inedito nella saga.
È molto emotivo. Non importa come ci mostriamo al mondo, se nascondiamo quello che proviamo, se appariamo molto calmi oppure se siamo molto espliciti: ognuno di noi è pieno di emozioni. Vogliamo che i nostri personaggi siano lo stesso. Devono affrontare le loro emozioni al meglio che possono, con ciò che hanno a loro disposizione. È tutto ciò che posso dirvi.”
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen KennedyBryan BurkJ.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore delle sei precedenti pellicole. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entries Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis e Max von Sydow.