Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, le riprese partiranno la prossima settimana!

0
2979
harry potter

Animali-Fantastici-Harry-Potter_980x571

Ci siamo!
Dopo un meeting di preparazione a Londra con tutto il cast riunito, lunedì prossimo partiranno finalmente le riprese de Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, film tratto da un racconto di J.K. Rowling e ambientato nel magico mondo di Harry Potter.
La notizia è arrivata dal profilo Twitter di Steven Weintraub di Collider che ha fatto sapere anche che le riprese si svolgeranno in parte negli Leavesden Studios di Watford, appena fuori Londra, accanto ai set della saga originale di Harry Potter, diventata ormai una meta gettonata dai turisti provenienti da ogni parte mondo.
Aspettando la conferma ufficiale da parte di Warner Bros, vi ricordiamo che Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts & Where To Find Them in lingua originale) è uno  pseudobiblium, ovvero un libro mai scritto ma citato come vero in opere di narrativa già esistenti (come il famoso Necronomicon di H.P. Lovecraft?), scritto dal famoso “magizoologo” Newt Scamandro (interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne) e utilizzato come libro di testo per lo studio delle creature magiche a Hogwarts. 
All’interno della storia, ambientata 70 anni prima delle vicende di Harry Potter, troveremo Eddie Redmayne nel ruolo di Newton Scamandro, affiancato da Katherine Waterston nelle vesti di sua moglie Tina e da Colin Farrell nella parte di  Graves, un mago che Scamandro incontrerà a New York mentre questi starà scrivendo il suo libro.
Diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro capitoli della saga del “ragazzo sopravvissuto”, lo spin-off vede il debutto di J.K. Rowling nei panni di sceneggiatrice e uscirà nelle sale il 18 novembre 2016.