Star Wars: svelato il cast di Ep. IX con l’ultima comparsa di Carrie Fisher

0
604
carrie fisher
star wars
Mark Hamill e Carrie Fisher compariranno entrambi nel prossimo Star Wars
Lucasfilm ha annunciato i nomi di attori e troupe che lavoreranno all’episodio conclusivo della trilogia sequel di Star Wars.
La notizia più importante è sicuramente che Episodio IX (ancora privo di titolo ufficiale) vedrà il ritorno della Principessa Leia nonostante la morte dell’amata Carrie Fisher.
In precedenza era stato annunciato che il personaggio non sarebbe ricomparso: i filmmaker non volevano giustamente utilizzare un’altra attrice o gli effetti speciali per riportare il personaggio sullo schermo. Tuttavia, J. J. Abrams (regista e sceneggiatore – con Chris Terrio – del film) potrà riportare in essere la Principessa grazie a materiale girato e non utilizzato per Star Wars – Il Risveglio Della Forza.
“Trovare una degna conclusione alla saga degli Skywalker senza di lei non ci era possibile”, ha detto il regista.
A tornare saranno anche Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Domnhall Gleeson, Jonas SuotamoAnthony Daniels e Billie Lourd (figlia, tra l’altro, proprio di Carrie Fisher).
A loro si uniranno le new entry Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Ritorni degni di nota sono quelli di Mark Hamill e di Billy Dee Williams nel ruolo dell’iconico Lando Calrissian.
John Williams comporrà ancora, come per tutti gli episodi della saga principale e per l’ultima volta, la colonna sonora.
Il film sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J. J. Abrams e Michelle Rejwan, con Callum Greene e Jason McGatlin come produttori esecutivi.
La data d’uscita di Episodio IX è prevista per il 13 dicembre 2019.