Star Wars Celebration: la locandina ufficiale

2
146
star wars celebration
star wars celebration
Il poster della Star Wars Celebration
In occasione del lancio di Star Wars Show, una nuova serie web incentrata sul mondo di Guerre Stellari il cui episodio pilota è stato presentato da Rian Johnson insieme a Wookie (?), è stata diffusa la locandina ufficiale della Star Wars Celebration.
Il mega evento-convention si svolgerà a Londra dal 15 al 17 luglio e vedrà sfilare tantissimi ospiti d’onore; tra le sorprese è stato già annunciato il panel di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga in uscita nelle sale italiane il 14 dicembre 2016.
Come potete vedere qui sotto, nel poster collettivo troviamo tutti i protagonisti del caleidoscopico Star Wars: Il Risveglio della Forza insieme a quelli dell’atteso Rogue One.

star wars celebration

Il prossimo film della saga a debuttare sul grande schermo è Rogue One: a Star Wars Story. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), il lungometraggio è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza, intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura di Rogue One è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dal presidente di LucasFilm Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati inoltre dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’  è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodo I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).
La pellicola  sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J. J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).
Fonte: CS