In occasione del lancio di Star Wars Show, una nuova serie web incentrata sul mondo di Guerre Stellari il cui episodio pilota è stato presentato da Rian Johnson insieme a Wookie (?), è stata diffusa la locandina ufficiale della Star Wars Celebration.
Il mega evento-convention si svolgerà a Londra dal 15 al 17 luglio e vedrà sfilare tantissimi ospiti d’onore; tra le sorprese è stato già annunciato il panel di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga in uscita nelle sale italiane il 14 dicembre 2016.
Come potete vedere qui sotto, nel poster collettivo troviamo tutti i protagonisti del caleidoscopico Star Wars: Il Risveglio della Forza insieme a quelli dell’atteso Rogue One.
Il prossimo film della saga a debuttare sul grande schermo è Rogue One: a Star Wars Story. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla,Monsters), il lungometraggio è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza, intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen,Alan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura di Rogue One è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dal presidente di LucasFilmKathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati inoltre dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (IlGladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star WarsDoug Chiang (Star Wars: Episodo I e II) e a Neil Lamont (Harry Potter, Edge of Tomorrow).
La pellicola sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J. J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).