Rogue One
Rogue One: A Star Wars Story
Il compositore francese Alexandre Desplat è al lavoro da qualche settimana sulla colonna sonora di Rogue One: A Star Wars Story e smentisce le voci che lo volevano fuori dal progetto.
Il Maestro ha composto alcune fra le più belle colonne sonore degli ultimi anni  (La Ragazza con l’Orecchino di PerlaSyriana, The Queen, Godzilla, La Bussola d’Oro, Il Curioso Caso di Benjamin Button, Il ProfetaFantastic Mr. Fox e Il Discorso del Re, solo per citarne alcune) e ha ricevuto nella sua carriera ben 8 candidature agli Oscar, vincendo nel 2015 con Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (quello stesso anno era candidato anche per le musiche di The Imitation Game).
Potete ascoltare la sua dichiarazione rilasciata alle telecamere di HeyUGuys:
Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), il film è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads MikkelsenAlan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).
Il film  sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).